COUPERINE è una miscela di rucola e fiori di fico d’India bioliquefatti in grado di aiutare le pelli molto sensibili ad evitare l’insorgenza di couperose e di lenire il problema quando questa è già in atto.
La rucola contiene isotiocianati, molecole in grado di innescare la sintesi di glutatione, unico antiossidante endogeno del nostro corpo. Il glutatione è direttamente responsabile della neutralizzazione dei radicali e mantiene la vitamina C ed E nella forma attiva. Questa molecola ha inoltre un ruolo chiave nella protezione del DNA, nei processi di detossificazione e nel contrastare i processi infiammatori spesso correlati alla presenza di specie radicaliche.
I fiori di fico d’India sono conosciuti nella medicina tradizionale e di recente gli antiossidanti e i polisaccaridi in essi contenuti hanno dimostrato avere proprietà protettive su vene e capillari nei confronti degli stress ossidativi. Sono inoltre in grado di ridurre i danni ai micro-capillari mantenendone l’integrità stabilizzandone le pareti.
La combinazione di antiossidanti endogeni ed esogeni e di molecole protettive dagli effetti lenitivi e condizionanti consentono a COUPERINE di ridurre efficacemente la couperose sin dalla prima settimana di trattamento.