Le piante carnivore, rare e affascinanti, hanno colonizzato terreni estremamente poveri grazie allo sviluppo di trappole per imprigionare e digerire prede come fonte alternativa di nutrimento. Queste speciali condizioni hanno spinto il metabolismo di queste piante a creare un fitocomplesso estremamente particolare.
ADIPO-TRAP è prodotto utilizzando la drosera, una pianta caratterizzata da foglie tentacolari ricoperte da una secrezione collosa che costituiscono la trappola. La drosera è in grado di reagire al contatto muovendo i tentacoli per imprigionare la preda. Il fitocomplesso di questa pianta è in grado di modulare il metabolismo degli adipociti agendo come principio attivo dimagrante, rimodellante e anti cellulite.
Durante test in vitro su pre-adipociti ed adipociti, ADIPO-TRAP ha mostrato di essere in grado di prevenire l’accumulo di grasso e di ridurre la dimensione degli adipociti grazie al suo effetto lipolitico.
In un test clinico con approccio infra-paziente ADIPO-TRAP ha dimostrato di agire efficacemente come principio attivo snellente e rimodellante e di poter ridurre la cellulite ed il dolore ad essa correlato in appena 2 settimane di trattamento.